Direttore: Aldo Varano    

S GIOVANNI IN FIORE (Cs). Avvertimento al giornalista Morrone

S GIOVANNI IN FIORE (Cs). Avvertimento al giornalista Morrone

«Proprio stamani, domenica 17 agosto, sono rimasto vittima di uno sfregio da parte di un ignoto vigliacco, che ha tagliato circolarmente con un arnese il vetro della mia auto, una Fiato Bravo, parcheggiata sotto la scuola Gioacchino da Fiore, a San Giovanni in Fiore (Cosenza)».

Lo dichiara nell’immediato il giornalista Emiliano Morrone, che aggiunge: «Lunedì, appena ci sarà un maresciallo, denuncerò il fatto ai carabinieri, presso la cui stazione mi sono subito recato, esponendo l’accaduto a un militare di guardia».

Prosegue Morrone: «Non è la prima volta che sono preso di mira, a San Giovanni in Fiore, con dispetti analoghi. Credo che l’episodio di oggi sia da ricondurre al recente dibattito di Assotutela tenuto mercoledì scorso insieme al senatore Nicola Morra, al giornalista Luciano Regolo e all’avvocato Domenico Monteleone, nell’ambito del quale sono stati esposti fatti documentati su abusi del potere politico in Calabria e opinioni sulla necessità di un’informazione coraggiosa e libera».

Conclude Morrone: «Spero che si faccia luce sulla vicenda e che eventuali testimoni si decidano a parlare. Per ultimo, mi auguro che se qualcuno ce l’ha con me abbia il coraggio di agire all’aperto, con modi civili e legali».