Direttore: Aldo Varano    

LA LETTERA. A Reggio ex fiera Pentimele occupata dai nomadi: città allo sbando

LA LETTERA. A Reggio ex fiera Pentimele occupata dai nomadi: città allo sbando
fieraRiceviamo e pubblichiamo:
 

Gent.la Redazione;
da anni impegnato con caparbietà, onestà e praticità sul territorio reggino nel settore sociale e politico, con mesta lealtà mi accingo a farvi osservare di come al peggio non c'è mai fine. E allora, in una mite giornata di Settembre, asciugamano in spalla, ci si imbatte, passando dall'ex parco fiera di Pentimele, al degrado più assurdo (come documentano le mie foto) dove gruppi o meglio aggiungere"carovane"di nomadi, si sono impadroniti dello spazio fiera per stabilirsi in seduta permanente da alcune settimane nel cortile fiera, forzando i sigilli e le serrature del cancello di entrata.
E' il più avvilente e desolante squallore, di una città allo sbando, di anni e anni di abbandono da parte dell'Amministrazione Comunale e da parte dell'Ente Fiera. Una sconfitta sul terreno dell'ipocrisia chiamata politic-correct, dove si garantisce più di un placet di benevolenza verso queste persone emarginate nella loro convinta auto-emarginazione solo per meri slogan di propaganda giornalistica e sopratutto politica.
Il mio discorso più bello e più denso dovrebbe esprime con il silenzio il suo senso, invece dobbiamo riappropriarci della nostra città, delle nostre tradizioni, della nostra cultura. Mettiamoci la faccia e denunciamo e ciò che non va!!!
--
dott. Mario Scrivo
 
2014-03-13 12.25.37
 
2014-03-13 12.26.29