Direttore: Aldo Varano    

University Comics Week: gli universitari nelle vignette ironiche di Gud

University Comics Week: gli universitari nelle vignette ironiche di Gud
prima-vignetta-previewReP
 

Dal 22 al 27 settembre l’Università Niccolò Cusano promuove sul suo blog “University Comics Week”. Ogni giorno, per sei giorni, verrà pubblicata sul blog UniCusano una vignetta realizzata dall’autore umoristico di fumetti Gud, nome d’arte di Daniele Bonomo, sul mondo degli studenti universitari, ed in particolare degli studenti dei sei corsi di laurea inclusi nell’offerta didattica dell’università UniCusano.

Sul blog dell’università già oggi è possibile visualizzare un’anteprima della prima vignetta che raffigura la caricatura dello studente che si può incontrare tra i corridoi delle facoltà italiane. Spetterà agli utenti, sulla base dell’illustrazione e dei dati numerici riguardanti, tra gli altri, età media della laurea, voto medio, percentuale di studenti lavoratori, indovinare a quale Facoltà appartiene lo studente rappresentato.

Lo staff di UniCusano in occasione del lancio dell’iniziativa ha dichiarato: “La collaborazione tra UniCusano e il fumettista Gud vuole dimostrare, ancora una volta, quanto l’università telematica sia interessata alle novità che riguardano il mondo culturale giovanile, in questo caso specifico i fumetti, e quanto sia in grado di parlare proprio lo stesso linguaggio degli studenti”.

Che caratteristiche ha lo studente di Economia? Si può riconoscere uno studente di Ingegneria dal suo abbigliamento? Chi studia Giurisprudenza assomiglia a chi studia Scienze Politiche?
Per scoprire come il fumettista vede gli studenti universitari è possibile visitare il blog UniCusano in occasione della “University Comics Week”.
Un’anticipazione della guida completa in alta risoluzione che verrà pubblicata il prossimo 29 settembre e che conterrà le sei vignette riunite ed i dati relativi agli studenti universitari, dati che riguardano, non solo il profilo demografico della popolazione studentesca, ma anche altre informazioni inerenti la percentuale di fuori sede, quella relativa agli studenti lavoratori e il voto medio di laurea.