Direttore: Aldo Varano    

CZ. “L’armata dei sonnambuli” di Wu Ming sbarca a Catanzaro

CZ. “L’armata dei sonnambuli” di Wu Ming sbarca a Catanzaro
ReP
 

Giovedì 9 ottobre, presso la Sala della giunta provinciale di Catanzaro, in piazza Prefettura, l’associazione culturale Venti d’Autore ha il piacere di invitare la cittadinanza tutta alla presentazione dell’ultima fatica del collettivo letterario Wu Ming: “L’armata dei sonnambuli” (Einaudi editore).
Un’opera ambiziosa che rappresenta il punto d’arrivo di un percorso ventennale, durante il quale Wu Ming ha pubblicato diversi romanzi e partecipato, con il regista Guido Chiesa, alla stesura della sceneggiatura del film “Lavorare con lentezza”(2004).
L’incontro, che sarà moderato da Andrea Borelli di Venti d’Autore, vedrà la partecipazione di Fabio Cuzzola, componente del collettivo letterario calabrese Lou Palanca, di Emiliano Lamanna, presidente di Venti d’Autore, e degli autori Roberto Bui (Wu Ming 1) e Riccardo Pedrini (Wu Ming 5).
Durante la presentazione l’artista catanzarese Paola Loprete illustrerà alcune tavole ispirate al libro.
L’armata dei sonnambuli ci porta direttamente a Parigi, nel 1794, quando Marat, Robespierre e Saint-Giust sono già morti. Un uomo in maschera si aggira sui tetti, difensore della plebe rivoluzionaria: dicono sia un italiano.
E’ la storia di Scaramouche, è, in altre parole, il romanzo del terrore di Wu Ming.

TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE