Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). Il Sindaco chiede al Ministro Lorenzin di visitare l’Ospedale

LOCRI (RC). Il Sindaco chiede al Ministro Lorenzin di visitare l’Ospedale
ReP
 

Ancora un tentativo da parte del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, per salvare l’Ospedale della Locride. Questa volta il Primo Cittadino locrese si rivolge direttamente al Ministro Lorenzin, in visita in Calabria nei prossimi giorni, chiedendole di recarsi anche a Locri presso l’Ospedale locale, per rendersi conto di persona della drammatica situazione in cui versa il Nosocomio locrideo.
Il Sindaco di Locri continua la propria battaglia in difesa dell’Ospedale della Locride, sempre più abbandonato in questa terra di frontiera, puntando il dito contro i politici regionali che nulla hanno fatto negli anni a tutela dell’importante struttura, condannando soprattutto l’atteggiamento negativo tenuto dai consiglieri reggini, quelli più vicini a questo territorio e maggiormente coinvolti.

Prot. n° 20903/2014
Al Ministro della Salute
On. Beatrice Lorenzin


Oggetto: Richiesta visita presso Ospedale della Locride.


Appreso della Sua visita in Calabria che si terrà nei prossimi giorni, avremmo il piacere di una Sua visita presso il “moribondo” Ospedale Civile della Locride con sede a Locri (RC), che i Governi Regionali che si sono succeduti negli anni, hanno piano piano ridotto a poliambulatorio “disorganizzato”.

Sarebbe nostro gradimento avere questo incontro per poterLe illustrare la grave situazione in cui verso il Nosocomio, che non venisse però inteso come l’ennesima passerella elettorale in un territorio martoriato da scelte politiche scellerate.

L’attendiamo fiduciosi, chiedendoLe però non di essere accompagnata da nessun Consigliere regionale uscente, dato che si sono disinteressati di tale criticità, malgrado le numerose sollecitazioni arrivate da questo territorio.

Certo di un gentile riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti


Dalla Residenza Municipale, 05.11.2014

Il Sindaco
Dott. Giovanni Calabrese