Direttore: Aldo Varano    

RC. La Sinistra: venerdì conferenza stampa "Garanzia Giovani": lavoro e disoccupazione

RC. La Sinistra: venerdì conferenza stampa "Garanzia Giovani": lavoro e disoccupazione
ReP
 

Si invitano i cittadini e la Stampa a partecipare alla conferenza-dibattito che si terrà venerdì 14 novembre alle 18:30 presso la segreteria politica La SINISTRA con speranza sul corso Garibaldi, accanto alla libreria Ave. L’incontro verterà sull’importante tema della disoccupazione giovanile. Relazionerà Stefania Pedà, avvocato e candidata Sel alle precedenti elezioni amministrative, che chiarirà cosa sia il progetto Garanzia Giovani e proporrà soluzioni affinché i Fondi comunitari possano essere inseriti all’interno di un circuito virtuoso, in grado di offrire ai giovani un inserimento lavorativo, nelle forme contrattuali previste dal programma. Modererà il dibattito Pino Rotta, direttore della rivista di scienze sociali Helios Magazine, concluderà l’incontro Giovanni Nucera, Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale e candidato consigliere nella lista La SINISTRA con speranza, “Cambiamo la Calabria”. Interverrà il nostro Sindaco Giuseppe Falcomatà.

La nostra migliore gioventù calabrese è dilaniata da una disoccupazione che ha raggiunto livelli allarmanti. Siamo al 43%, un giovane su tre non ha lavoro e fatica a inserirsi nel mercato. Le stesse recenti dichiarazioni di Delrio, che minacciano di togliere i Fondi destinati al progetto Garanzia Giovani, dimostrano che il Ministro non conosce la Calabria e non crede nel cambiamento. Non sono i fondi a dover essere tolti ma bisogna destituire una classe politica incapace di pianificare e progettare a livello regionale. Cambiando questo modello fallimentare la Calabria può diventare virtuosa e ha il diritto di gestire il proprio futuro.


Giovanni Nucera, Vicepresidente del Consiglio provinciale Reggio Calabria e candidato consigliere La SINISTRA con speranza