Direttore: Aldo Varano    

RC. Gallico-Gambarie: soddisfazione del Presidente Raffa

RC. Gallico-Gambarie: soddisfazione del Presidente Raffa

ReP

“La sentenza della sezione reggina del TAR sull’appalto della Gallico – Gambarie era fortemente attesa perché riteniamo questa grande e importante infrastruttura, che ha anche delle importanti innovazioni tecnologiche, un valore aggiunto per un territorio come il nostro che, purtroppo, vive un momento di grande criticità economica”.

Lo afferma il presidente della Provincia Giuseppe Raffa il quale, questa mattina, ha incontrato i giornalisti per esprimere soddisfazione per una sentenza che sbocca l’iter della realizzazione di questo collegamento mare – monte.

“Immettere sul mercato – dice ancora Raffa - 48 milioni di euro significa creare opportunità di lavoro e sviluppo. Questo risultato conferma anche la bontà della nostra battaglia tesa ad impedire la soppressione della sezione reggina del Tribunale Amministrativo Regionale. Immaginiamo se questo processo si fosse celebrato a Catanzaro. Avremmo avuto, sicuramente,   un allungamento dei tempi. Per questo voglio anche ringraziare il Presidente del TAR il quale, in tempi brevissimi, si è pronunciato su una questione complessa sia per la mole di finanziamenti sia per i tanti ricorsi che hanno caratterizzato la questione. A breve partiremo con gli altri adempimenti e con la realizzazione dell’opera”