Direttore: Aldo Varano    

RC.Interlinea-SpazioTeatro:"Spazio agli autori"

RC.Interlinea-SpazioTeatro:"Spazio agli autori"

Con l’obiettivo comune di promuovere le proposte letterarie di stampo teatrale più significative, nasce “Interlinea - Spazio agli autori”, la rassegna di incontri fra la letteratura e il teatro, organizzata da SpazioTeatro con la collaborazione di Adexo-Segnali di Cultura. Un percorso dentro le dinamiche espressive del legame parola/gesto tramite le riflessioni di autori che ci accompagneranno in un confronto e dialogo avente come tema il fascino intramontabile dello spettacolo teatrale.

Il primo appuntamento, sabato 17 gennaio alle 18:00, vedrà protagonista Dario Tomasello, docente di Letteratura italiana contemporanea e Drammaturgia presso l’Università di Messina, con il testo “Eduardo e Pirandello. Una questione «familiare» nella drammaturgia italiana” edito da Carocci. Il libro nasce da un confronto sulla drammaturgia novecentesca e sulla relazione tra scena e realtà sul filo del paradosso che ripone la verità dentro il teatro e la finzione nel mondo circostante.

La rassegna continua sabato 28 febbraio alle 18:00 con l’autrice Vincenza Costantino, docente dimaterie letterarie e dottore di ricerca in Theory of Education (Università degli Studi di Macerata) e in Arts et Sciences de l’Art (Université Paris 1 - Panthéon Sorbonne)che, grazie al suo ultimo libro “Teatro come esperienza pedagogica” a cura di Edizioni Anicia, ci permetterà di scandagliare la relazione formativa attore-spettatore e la rappresentazione teatrale in ambiti didattici e ambienti educativi.

Il ciclo di incontri con “Interlinea - Spazio agli autori” proseguirà con nuovi appuntamenti sullo stesso tema.

Dialogherà con gli autori Gaetano Tramontana, regista e direttore di SpazioTeatro. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

Per info e prenotazioni: SpazioTeatro - via S.Paolo 19/a, 89125 Reggio Calabria

www.spazioteatro.net - 339 3223262 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.