Direttore: Aldo Varano    

On. Oliverio (PD) sulla vicenda di Capocolonna

On. Oliverio (PD) sulla vicenda di Capocolonna

 

ReP

 Nicodemo Oliverio (capogruppo del PD in commissione agricoltura della Camera dei Deputati) sulla vicenda di Capo Colonna.

"Non appena a conoscenza della vicenda dei lavori della soprintendenza presso l'Area Archeologica di Capo Colonna, abbiamo interessato il Ministero dei Beni culturali, affinché venisse verificato l'iter relativo ai lavori.

Il ministero si è immediatamente mosso per effettuare ogni verifica di sua competenza.

Abbiamo appreso notizia dell'intervento della Soprintendenza regionale che si è assunta ogni responsabilità e ha fornito tutte le garanzie in merito alla salvaguardia del patrimonio archeologico dell'Area interessata di Capo Colonna.

 
Siamo altresì convinti della serietà dell'azione amministrativa del sindaco Vallone e della Giunta comunale di Crotone, che hanno sempre agito a difesa del patrimonio storico e architettonico del territorio. E di questo ne sono personalmente testimone.

Mentre nessuna responsabilità gli si può addebitare nel merito dei lavori di Capo Colonna.

Ci sentiamo, infine, di consigliare a chi ricopre importanti e alti livelli istituzionali, maggiore prudenza nell'esprimere giudizi che appaiono frettolosi e privi di qualsiasi fondamento.

Nel nostro impegno parlamentare, garantiremo la massima vigilanza affinché sia sempre tutelato e garantito il Patrimonio archeologico calabrese, in particolare quello di Capo Colonna, che senza dubbio rappresenta il cuore e le radici della nostra storia."