Direttore: Aldo Varano    

Confartigianato: rinnovati gli organismi della struttura Anziani e Pensionati

Confartigianato: rinnovati gli organismi della struttura Anziani e Pensionati

ReP

Alla presenza del Presidente e del Segretario regionale di Confartigianato Calabria, Francescantonio Liberto e Salvatore Lucà, ieri presso la sede sociale di Confartigianato, l’assemblea regionale ha provveduto a rinnovare gli organismi statutari della struttura che rappresenta i quasi diecimila pensionati iscritti all’Anap Confartigianato Calabria.

Franco Filice di Amantea (cs) è stato riconfermato all’unanimità presidente regionale ANAP. Appassionato del proprio lavoro e orgoglioso dell’appartenenza alla nostra Confederazione, Franco Filice attualmente ricopre anche la carica di vice presidente nazionale ed è iscritto a Confartigianato da ca. 40 anni. Nell’associazione di Cosenza e nelle Giunta di federazione ha ricoperto negli anni parecchi incarichi. Nella sua prima dichiarazione di insediamento ha sottolineato “””che la sua attività sarà incentrata principalmente nel trasmettere agli altri la continuità dell'esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni perché è un bene prezioso che va difeso costituendo di fatto le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. L'ANAP regionale e le varie strutture provinciali quali componenti del Sistema Confartigianato, continueranno a lavorare per diffondere questi valori, per qualificare l'offerta dei servizi e per accrescere la propria rappresentatività, confrontandosi inoltre con chi di competenza per tutte quelle istanze che arriveranno dalla base associativa."””.

Il Presidente di Confartigianato Francescantonio Liberto ed il Segretario Generale Salvatore Lucà, nel congratularsi con Franco Filice, ne apprezzano il grande impegno associativo e l'instancabile attività in difesa dei valori dell'artigianato e delle piccole imprese.

Nelle prossime settimane con una circolare ad hoc che invierà ai soci Anap e agli organi di informazione, Filice e la sua squadra, presenteranno il programma operativo che dovrà in primis informare periodicamente e in modo preciso tutti gli aderenti sulle normative vigenti e nel contempo instaurare un rapporto diretto con tutti coloro i quali vorranno confrontarsi e collaborare alla risoluzione delle tantissime problematiche che i nostri anziani, in questo mondo che diventa sempre più complesso e difficile, devono affrontare quotidianamente. Silvano Barbalace è stato riconfermato nel suo incarico di coordinatore. I presidenti provinciali eletti, Rolando Salvatori(CZ) Roberto Matragano(CS) Mario Venturino (KR)             Ottavio Sinicropi (RC) e Mattea Pulicari (VV), affiancheranno il neo presidente per i prossimi 4 anni di mandato.

Salvatore Lucà in chiusura di seduta ha preannunciato la costituzione nei primi giorni del mese di febbraio del Gruppo Donne considerata l’importanza che l’universo femminile ha assunto nel Sistema Confartigianato.