Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). Sel esprime solidarietà al centro accoglienza di Camini

LOCRI (RC). Sel esprime solidarietà al centro accoglienza di Camini
ReP
Avendo appreso del vile gesto compiuto ai danni del centro di accoglienza, immobile gestito dalla Parrocchia di Ellera di Camini, non possiamo non esprimere la nostra indignazione e la nostra massima solidarietà ai ragazzi del centro, agli operatori e alla comunità.
Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà della Locride, ritiene che un gesto malavitoso di questo tipo, nei confronti di una struttura destinata a finalità di accoglienza ed ad altre attività formative non può passare inosservato. Ci auspichiamo che le indagini, avviate prontamente, portino nel più breve tempo possibile, alla risoluzione del caso e condannino i colpevoli del vile attentato, che hanno osato ostacolare le attività di solidarietà e d’integrazione, in una terra che ha estremo bisogno di rinascere attraverso progetti che mettano al centro l’aggregazione sociale e l’accoglienza. Ne sono da esempio Comuni che nella Locride da tempo operano in questo settore, basti pensare a realtà come quelle di Caulonia, Gioiosa Jonica, Riace e Benestare, dove proprio il Sindaco, Rosario Rocca, esponente del nostro partito, Sinistra Ecologia e Libertà, dichiara che queste “ sono notizie che creano sconcerto e rassegnazione soprattutto nella società civile sana. Questo vile attentato assume un significato ancora più grave se si considera che avviene immediatamente dopo l'ennesima tragedia di Lampedusa. Solidarietà alla comunità di Camini, ai migranti e alla Locride dell'accoglienza” .
Il nostro Circolo, infine, vuole esprimere il massimo sostegno a tutte le vittime di questo malavitoso gesto, nonché la vicinanza a tutte le associazioni di volontariato, che svolgono le proprie attività con spirito di solidarietà, consapevoli che tutta la Locride ne è vittima. A loro non può che andare il nostro totale incoraggiamento ad andare avanti con coraggio e determinazione