Direttore: Aldo Varano    

COSENZA. A Confindustria seminario su l'e-commerce come strumento online per business all'estero

COSENZA. A Confindustria seminario su l'e-commerce come strumento online per business all'estero
 

Si svolgerà oggi venerdì 20 marzo alle 16,00 il Video-Seminar sul tema dell’e-commerce come strumento online per sviluppare il proprio business all’estero. Organizzato da Unindustria Calabria ed UniCredit, nell'ambito del programma "Go International! The UniCredit Learning Experience", il seminario si svolgerà in Confindustria Cosenza e sarà tenuto da un dirigente di Google Italia. Verranno approfondirei temi relativi alla pianificazione strategica per e-commerce, l'analisi dei clienti, dei mercati e della concorrenza, l'interpretazione del ciclo di acquisto, la segmentazione, il targeting, il monitoraggio. Un approfondimento riguarderà l’evoluzione dell’e-commerce, con uno sguardo a cosa è previsto per i prossimi anni. Per partecipare all'evento è obbligatoria l'iscrizione all'indirizzo  https://in-formati.unicredit.it «Risulta abbastanza riduttivo parlare di commercio elettronico - sottolinea il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca - senza far riferimento ai vari canali di acquisto messi a disposizione oggi per l’utente interattivo. Dopo l’iniziale diffidenza, la vendita online comincia a mostrare i suoi frutti, trasformandosi rapidamente in una componente fondamentale delle strategie aziendali. Per le piccole e medie imprese diventa, quindi, fondamentale capire le dinamiche che stanno dietro questi fenomeni ed organizzarsi per essere sempre più competitive. L'iniziativa del video seminar va proprio in questa direzione, quella di offrire un momento di formazione a disposizione di tutti».«Abbiamo organizzato questi corsi per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende - ha spiegato Felice delle Femine, Responsabile per il Sud Italia di UniCredit. UniCredit crede molto nell’importanza della formazione nella convinzione che la sostenibilità di un’attività economica passi anche attraverso la crescita della conoscenza che può aiutare le nostre aziende del territorio ad affrontare al meglio il contesto competitivo attuale».