Direttore: Aldo Varano    

COTRONEI (KR). Bando per la concessione dei contributi assistenziali

COTRONEI (KR). Bando per la concessione dei contributi assistenziali

  

Un contributo per aiutare le famiglie più disagiate a pagare i tributi comunali. Su proposta del sindaco Nicola Belcastro, la Giunta comunale di Cotronei ha approvato il bando per la “concessione di contributi assistenziali per il pagamento dei tributi comunali a favore di soggetti che versano in condizione di disagio economico”, denominato Bonus Tributi.

“Visto il particolare momento di crisi economica che incide in modo significativo nel quotidiano delle famiglie – scrive il primo cittadino - questo Ente ha inteso attivarsi per venire incontro a particolari situazioni di disagio economico certificate dal servizio socio assistenziale del Comune, erogando un contributo per il pagamento dei tributi”. È stato, dunque, predisposto un bando, come già fatto nell’anno precedente, destinando una somma che poi potrà essere integrata. I contributi saranno riconosciuti agli aventi diritto fino a concorrenza della somma disponibile, e saranno assegnati secondo l’ordine della relativa graduatoria formata sulla base dell’Isee dei richiedenti, a cominciare dagli Isee più bassi, nonché sulla base della relazione redatta dai servizi sociali”.

“In un periodo complicato per tante persone – commenta il sindaco Belcastro – questo è un ulteriore piccolo aiuto che l’Amministrazione cerca di dare alle fasce più deboli. Dopo la riduzione delle tasse e il mantenimento delle tariffe per i servizi offerti dal Comune, siamo riusciti a ritagliare questa ulteriore forma di sostegno e appoggio per le situazioni più complicate”.

Possono partecipare al bando i cittadini di Cotronei con Isee non superiore a 5mila euro. Tutti i dettagli sulle modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito Internet del Comune (www.comunecotronei.gov.it).

Le domande dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire dall’1 ottobre 2015 e fino al termine perentorio del 30 ottobre 2015.

Dopo la chiusura del bando, l’Amministrazione comunale, attraverso il Servizio Servizi sociali – provvederà a verificare la regolarità delle domande e ad approvare la graduatoria delle istanze risultate idonee. L’elenco dei beneficiari del contributo (e quelli dichiarati ammissibili ma non beneficiari) saranno pubblicati, in ordine alfabetico, all’albo pretorio online e sul sito internet del Comune di Cotronei.