Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. "Sensazioni Emergenti" indice il concorso "Riscopriamo il Presepe"

REGGIO. "Sensazioni Emergenti" indice il concorso "Riscopriamo il Presepe"
L'associazione culturale “SENSAZIONI EMERGENTI” di Reggio Calabria, indice il concorso “Riscopriamo il Presepe” . L'iniziativa nasce con l'intento di custodire l'antica tradizione del Presepe e valorizzare l'espressione artistica popolare animata dal periodo natalizio.  L'evento sarà l'occasione per  trasmettere e condividere la nostra cultura con  le diverse realtà del territorio, in una rappresentazione scenica cara alla curiosità dei bimbi e alla passione dei grandi.  

Per partecipare al concorso inviare entro il 15 dicembre all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  una foto del presepe,in allegato aggiungere una breve descrizione (tecniche usate, materiali) inserendo i propri dati, recapito telefonico  e  la ricevuta del versamento di euro cinque da effettuare, per spese di segreteria,  su postepay n.  4023600918022403  codice fiscale nvadnc57r18f112w. Il giorno 20 Dicembre 2015, presso la sala eventi del locale “Ristorante-Pizzeria  Mian” via Pasquale Andiloro n 66 (sulla strada a destra appena superato lo svincolo autostradale) verrà allestita la mostra temporanea dei presepi iscritti. La manifestazione sarà impreziosita dalle musiche tradizionali della zampogna . I Presepi saranno esposti dalle ore 17.00 alle ore 20,00 presso la sala aperta al pubblico, durante la serata si procederà alla votazione che sancirà il primo e secondo posto. I voti saranno espressi dalla giuria e dal pubblico. Al primo classificato sarà assegnata una targa; al secondo un attestato di merito, entrambi i vincitori saranno invitati ad esporre il proprio Presepe, presso la sala convegni dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, giorno 5 Gennaio in occasione della premiazione di un concorso poetico legato al Natale.

 La serata si  concluderà nella vicina pizzeria Mian con un giro pizza e dolce natalizio, al costo di euro 12,00 (gradita la prenotazione).Per informazioni mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.            cell : 3334097448