Direttore: Aldo Varano    

PELLARO (RC). Chiusura ACE, Dieni (M5S): basta chiacchiere: la Regione si attivi per salvare l’ambulatorio solidale"

PELLARO (RC). Chiusura ACE, Dieni (M5S): basta chiacchiere: la Regione si attivi per salvare l’ambulatorio solidale"
 
“Siamo con i volontari e gli operatori dell’Ace Pellaro: ora attendiamo che la Regione faccia seguire le azioni alle chiacchiere.” La deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni si schiera a fianco di coloro che lavorano nell’ambulatorio solidale e che in queste ore lottano contro la sua chiusura.
“Come sempre avviene in questi casi, di fronte a fatti che portano alla progressiva dissoluzione della rete di iniziative solidaristiche e di assistenza nel nostro territorio, si sente un gran vociare da parte della politica. Peccato poi che alle parole non seguano mai i fatti. Si trattasse poi di esponenti dell’opposizione! Solitamente a stracciarsi le vesti sono esponenti di maggioranza. Ultimo tra coloro che hanno voluto farsi propaganda, il governatore Mario Oliverio, che, senza troppo sbilanciarsi, promette di attivarsi. Ebbene, speriamo che una volta tanto non siano parole al vento, perchè il Movimento 5 Stelle all’Ace ci tiene moltissimo. Il motivo non è solo che l’Associazione calabrese di Epatologia rappresenta pur sempre un pezzo dell’offerta sanitaria, che nella nostra terra viene continuamente ridimensionata e minacciata. Un’ulteriore ragione risiede nel fatto che l’ambulatorio solidale è quanto di più vicino allo spirito che noi del Movimento 5 Stelle vorremmo che si affermasse nella società. Un modello in cui i beni comuni, tra cui vi è senz’altro la salute, diventano un presidio irrinunciabile e responsabilità di tutti i cittadini e non solo dello Stato.”
“L’Associazione calabrese di Epatologia” conclude la parlamentare reggina “non è una struttura da chiudere, ma semmai un esempio da rafforzare e da esportare. Una di quelle iniziative di cui in Calabria dovremmo andare estremamente fieri.”