Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Giordano (Cisl Fp) sugli stipendi dei dipendenti del Comune

REGGIO. Giordano (Cisl Fp) sugli stipendi dei dipendenti del Comune
(rep)
Apprendiamo dal Primo Cittadino, a mezzo stampa, che non sussiste alcun problema sulla questione stipendi, che verranno regolarmente erogati e che tutto verrà risolto a breve. Inutile, quindi, andare in affanno. Dichiarazione che apprezziamo e che potrebbe indurci a stare tranquilli se non fosse che fino ad oggi, non solo gli stipendi non sono stati ancora  pagati ma addirittura da Palazzo San Giorgio non trapela alcuna dichiarazione ufficiale  esplicativa delle ragioni del mancato pagamento e quanto tempo ancora i lavoratori del Comune di Reggio Calabria dovranno aspettare.

La Cisl FP, che da sempre ha invocato e cercato di rendere effettivo un efficiente sistema di relazioni sindacali con la Giunta Falcomatà, si sarebbe aspettata un maggiore coinvolgimento delle Organizzazioni Sindacali e sicuramente molta più condivisione nella gestione di una  questione, quella del pignoramento da parte della Leonia,  i cui effetti rischiano di straripare non solo sui dipendenti comunali ma sull’intera cittadinanza. Vero è che ormai si dovrà aspettare la prossima settimana per poter sperare nell’erogazione degli stipendi ai lavoratori, che intanto dovranno fare i conti con le scadenze mensili che a vario titolo aggrediscono un salario già fin troppo risicato e che inesorabilmente si esaurisce già a metà mese.

Sarebbe auspicabile una comunicazione ufficiale e chiarificatrice da parte del Sindaco ma soprattutto è augurabile che non si inneschi il solito rituale dei rimbalzi di responsabilità tra Amministrazione e Tesoreria del Comune. I lavoratori hanno il diritto di essere informati.



Il Segretario Generale

Luciana Giordano