Direttore: Aldo Varano    

M5S. Il candidato Governatore è Cantelmi che incita i suoi: assaltiamo il fortino

M5S. Il candidato Governatore è Cantelmi che incita i suoi: assaltiamo il fortino

Cono Cantelmi è il vincitore delle primarie online che si sono svolte in Calabria per la candidatura a Governatore coi colori del M5S. Ha ottenuto 183 preferenze contro le 131 di Fabio Gambino.

Cantelmi, 41 anni, tra i fondatori dell'Hacklab Catanzaro, un centro per la ricerca e la diffusione della cultura open source e tra i redattori della proposta di legge regionale sul pluralismo informatico, spiega con piglio da condottiero quale sia il suo programma: "è tempo -si presenta sul blog di Grillo- di assaltare il fortino e creare un nuovo modello di trasparenza ed informazione tra istituzione e cittadino". "Dobbiamo imparare ad essere portavoce di noi stessi, a partecipare attivamente ed assiduamente al rapporto con gli eletti. Sarà opportuno definire degli strumenti di condivisione che facilitino l'osmosi tra cittadino ed eletto di modo che l'eletto non sia lasciato solo", sottolinea il candidato, secondo il quale è indispensabile "miscelare sapientemente l'entusiasmo dei cittadini con l'esperienza di coloro che vivono nel quotidiano un'arte, un mestiere o una professione".

"La rete di relazioni con imprenditori di turismo sostenibile, agricoltura sostenibile ed altri sognatori calabresi che ho tessuto nel corso degli ultimi anni, sarà per me fonte di grandissima ispirazione e supporto di idee. Questo supporto, coniugato con la passione e la competenza dimostrata da tanti attivisti in tutta la Regione, sarà la carta vincente per dimostrare la differenza e la novità del M5S in Calabria. Uniti si vince, divisi si cade. Assaltiamo il fortino insieme", conclude Cantelmi.