CALABRIA. Scopelliti in un anno perde il 15,8 del consenso. Nessun Governatore peggio di lui

CALABRIA. Scopelliti in un anno perde il 15,8 del consenso. Nessun Governatore peggio di lui

Giuseppe-Scopelliti      NOSTRO SERVIZIO - Nuovo primato del presidente della Calabria Giuseppe Scopelliti: è il Governatore italiano che perde più consensi di tutti. Dallo scorso anno ad oggi il governance poll, l’annuale verifica del consenso di sindaci e Governatori, registra per il capo della Regione Calabria 15,8 punti di perdita netta. Scopelliti passa da un gradimento dei calabresi che era del 57,8 per cento a un modesto 42,0 che si trova decisamente sotto la soglia di maggioranza.

In assoluto, per consenso, si colloca dodicesimo su 17 riuscendo a battere Coda (Piemonte), Chiodi (abbruzzo), Cappellacci (Sardegna), Zingaretti (Lazio) e il dirimpettaio Crocetta (che però cresce fino a 35 rispetto al 30,5 dello scorso anno).

C’è da aggiungere che i tempi sono brutti per quasi tutti i Governatori investiti dall’onda sporca della rimborsopoli. Ma non mancano buoni esempi di crescita, perfino nel Mezzogiorno. E’ il caso di Stefano Caldoro, uno dei pochi che cresce di quasi un punto attestandosi su un “altissimo” 55 per cento che, coi tempi che corrono è la terza performance assoluta.