L’ORA DELLA CALABRIA: decisi tre giorni di sciopero

L’ORA DELLA CALABRIA: decisi tre giorni di sciopero

Con un comunicato congiunto il Cdr e il sindacato dei giornalisti calabresi hanno dichiarato a partire da oggi tre giorni di sciopero dei giornalisti dell’Ora della Calabria, impegnati in una delicatissima vertenza ed ai quali va la solidarietà piena di zoom sud. Il comunicato che segue è stato pubblicato oggi 18 aprila sulla prima pagina del quotidiano diretto da Luciano Regolo.

“Il Comitato di redazione e il sindacato dei giornalisti della Calabria non si ritengono soddisfatti dall'incontro avvenuto ieri con il liquidatore della società che non ha chiarito nessun punto degli interrogatici posti la scorsa settimana a proposito della situazione economica del giornale e del rispetto del pagamento delle spettanze a redattori e collaboratori.

Il Cdr condivide inoltre con íl direttore Luciano Regolo la preoccupazione che la testata possa finire proprio nelle mani della stessa persona che ha cercato di censurarla e sulla quale è in corso, per si blocco della rotativa nella notte del 18-19 febbraio, un'inchiesta della magistratura. Di fronte a questa inaccettabile eventualità e in attesa dei chiarimenti già richiesti proclamiamo tre giorni di sciopero a partire da oggi”.

Il Cdr e il sindacato dei Giornalisti della Calabria