Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Ferrari club presenta il 2016. F. ROMEO

REGGIO. Ferrari club presenta il 2016. F. ROMEO

 ferrari rc   di FRANCESCO ROMEO

- L’eco della festa per i grandi traguardi raggiunti nel primo anno di esistenza, si è esaurito nella scorsa serata, per lo Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria. Dopo aver osservato un doveroso minuto di silenzio come segno di rispetto per il lutto che ha colpito il progettista della F1 Allison, i circa 150 soci, il tema centrale della serata è stato ovviamente la recente proclamazione ufficiale di migliore Scuderia Ferrari Club per il 2015, avvenuta a Maranello il 4 marzo. Il presidente del club reggino Natale Romeo ha ricevuto un ala di carbonio originale impiegata in gara sulla F2007, l’ultima monoposto iridata, dalle mani del Presidente degli SFC Massimo Rivola e da quelle del direttore operativo, il reggino Mauro Apicella. Un prezioso tributo per il raggiungimento di questo eccellente risultato, che ha posto Reggio nei tre migliori club al mondo dello scorso anno.

Dopo aver già dato il primo giro di chiave con la partecipazione ai test pre-stagionali a Barcellona dello scorso febbraio, il Ferrari Club reggino pensa adesso alla conferma del proprio valore e all’aumento del numero dei soci: un preciso diktat che nelle intenzioni del direttivo, dovrà portare la città dello stretto a diventare presto il club in rosso con più associati in assoluto. Un obiettivo ambizioso che è assolutamente nelle potenzialità del gruppo, vista la straordinaria passione con cui vengono vissute le vicende sociali da tutti i sodali.

Il conto alla rovescia è già partito per il Gran Premio di Montecarlo 2016, in programma a maggio, in cui lo Scuderia Ferrari Club Rc sarà rappresentato da molte decine di soci, come suggeriscono le già numerosissime adesioni. Il calendario eventi prevede anche il Gran Premio d’Italia e probabilmente anche quello del Belgio. Spazio ovviamente ad una nuova visita in fabbrica per 63 soci, il Factory Tour, prevista per il mese di giugno, nonché per le Finali Mondiali a Daytona. Neanche la lunghissima trasferta oltre oceano del prossimo autunno, frena quindi gli entusiasmi delle gente in rosso di Reggio Calabria, che numerosa come nessun altra compagine, ha partecipato alla stessa kermesse sulla pista del Mugello, nel mese di novembre scorso.

Lo Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria presenterà a breve anche il suo nuovo canale You Tube, con il quale sarà possibile restare sempre aggiornati sulle attività e sulle news in rosso.

Da non dimenticare, che il sodalizio reggino ha già ottenuto dal Comune di Reggio Calabria il nulla osta per l’intitolazione di una importante area cittadina alla memoria di Enzo Ferrari, prevista a stretto giro.