Direttore: Aldo Varano    

Reggio e la Calabria flagellati dal vento. Un morto (le foto)

Reggio e la Calabria flagellati dal vento. Un morto (le foto)

albero abbatuto dal ventoNOSTRO SERVIZIO 

Continua ad infuriare il forte vento di scirocco che sta spazzando lo Stretto dalla serata di sabato. Le raffiche hanno raggiunto e spesso superato i 100 Km all’ora, mietendo una vittima. Una vera e propria tragedia è quella che si è consumata in provincia di Reggio, tra Candidoni e Laureana di Borrello nella piana di Gioia Tauro, dove una persona è morta a causa della  caduta di un albero sulla sua auto in transito.Sul  posto forze dell'ordine e i vigili del fuoco hanno identificato il cadavere. Si tratta di Rocco Montorro, agricoltore di 51 anni che è rimasto schiacciato da un albero di eucalipto di grandi dimensioni. La morte di Montorro é stata istantanea ed inutile si é rivelato l'intervento dei vigili.

Disagi anche  Reggio ed in alcune zone della provincia. Il Comune di Reggio ha reso noto, con un comunicato, che "a causa del forte vento e' stata disposta la chiusura al traffico dell'area del Lungomare ed e' stato interdetto l'accesso alla Villa comunale".

"La Protezione civile, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine - si afferma ancora nella nota del Comune - sono al lavoro per la messa in sicurezza delle aree piu' a rischio. Ai cittadini e' consigliato di ridurre al minimo gli spostamenti e di prestare massima attenzione". Si registrano cadute di alberi e di cornicioni. Non si segnalano, comunque feriti. Il vento imperversa anche in molte zone della provincia, ed in particolare lungo la fascia tirrenica. I vigili del fuoco sono impegnati con più squadre per fare fronte ai danni che si stanno registrando. Difficoltà e ritardi anche per il servizio di traghettamento nello Stretto di Messina.

Tantissimi i danni in varie zone della città, soprattutto nella zona nord, con danni ingenti al circolo Polimeni e alla chiesa di Archi.

Galleria fotografica

{phocagallery view=category|categoryid=2|limitstart=0|limitcount=0}