Direttore: Aldo Varano    

METEO. Calabria, fine settimana con cattivo tempo poi torna il freddo

METEO. Calabria, fine settimana con cattivo tempo poi torna il freddo

Il maltempo continua ad interessare l'Italia colpendo in particolar modo le regioni adriatiche e il Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che temporali e rischio nubifragi oggi interesseranno le regioni adriatiche, in particolar modo l'Abruzzo.

Piogge diffuse anche sul resto del Sud ed in Sardegna mentre al Nord il tempo migliora lentamente. Le precipitazioni continueranno ad insistere sulle regioni adriatiche anche nella giornata di sabato ed interesseranno inoltre le coste tirreniche di Sicilia e Calabria.

Domenica invece il tempo peggiora sulle due isole maggiori con piogge via via più diffuse che si sposteranno poi verso la Calabria ed entro lunedì su tutte le zone ioniche. La neve cadrà via via a quote più basse sull'Appennino centro-meridionale e dai 1000 metri fin sopra i 400/600 metri di Domenica. I venti inizieranno a soffiare dai quadranti settentrionali quindi più freddi ed infatti è atteso un deciso calo termico soprattutto di notte quando avremo estese gelate al Nord ed in alcune zone del Centro. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la prossima settimana il tempo migliorerà gradualmente su gran parte delle regioni anche se delle piogge raggiungeranno ancora alcune zone del Sud, avvisa altresì dell'arrivo di una fase più fredda e probabilmente nevosa tra fine mese e i primi dieci giorni di Febbraio quando un'imponente discesa di aria artica raggiungerà l'Italia.